video suggerito
video suggerito

Strangola la moglie a mani nude, poi si impicca: omicidio-suicidio nel Casertano

Orrore a San Marcellino, nella provincia di Caserta: due cadaveri sono stati ritrovati in un appartamento, quello di un uomo di 51 anni e di una donna di 48, sposati, Dai primi accertamenti, si tratterebbe di un caso di omicidio-suicidio: l’uomo avrebbe strangolato la moglie a mani nude e poi si sarebbe impiccato. La donna, in passato, aveva denunciato il marito per maltrattamenti, ma poi ci aveva ripensato.
A cura di Valerio Papadia
148 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sarebbe da ricondurre ad un caso di omicidio-suicidio il ritrovamento di due cadaveri in un appartamento di San Marcellino, nella provincia di Caserta, avvenuto questa notte. I corpi apparterrebbero a marito e moglie, un uomo di 50 anni e una donna di 48 anni dei quali non è ancora stata resa nota l'identità. Da una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri arrivati sul posto – che sarà confermata o smentita con il prosieguo delle indagini – pare che l'uomo abbia strangolato a mani nude la consorte per poi togliersi la vita impiccandosi nel solaio dell'abitazione.

I corpi apparterrebbero ad Antonio Topa, 51 anni e ad Immacolata Stabile, 48enne. I cadaveri, stando a quanto si apprende, sarebbero stati rinvenuti nella notte, intorno alla due, quando i figli della coppia sono tornati a casa. Immediata la chiamata al 118, ma quando i sanitari sono giunti nell'abitazione non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dei due. Sulla vicenda indagano i militari dell'Arma del Reparto Territoriale di Aversa e la Procura di Napoli Nord. La donna era originaria di Aversa, sempre nel Casertano, mentre l'uomo era napoletano: la notizia ha sconvolto la comunità di San Marcellino, dal momento che erano entrambi molto conosciuti in città.

Immacolata aveva denunciato il marito, poi ci aveva ripensato

Stando a quanto hanno rivelato le indagini dei carabinieri e dei magistrati, scattate subito dopo la tragedia, Immacolata Stabile avrebbe denunciato il marito Antonio Topa per maltrattamenti, ma dopo due settimane ci aveva ripensato e aveva ritirato la denuncia. Le liti sarebbero state frequenti in famiglia, anche a causa del lavoro saltuario dell'uomo, ma niente lasciava presagire un epilogo così drammatico.

148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views